venerdì 31 agosto 2012

A mio padre





Ho guardato mio padre, coperto dagli anni
ho toccato i suoi bianchi capelli.
Ti ricordi quei giorni, quand'ero bambino
mi portavi in giro sul sellino.

Io invece me ne vado senza di te
e ti lascio da solo a "bere".
Il "vino" e gli amici non ti fanno soffrire
per un figlio che non ti sa capire.

Aiuta tuo padre, stagli vicino
ogni giorno per lui è un ricordo.
Non lo colpire, con la tua indifferenza
tanto sai che di lui hai bisogno.

Avrebbe voluto vederti laureato,
serio, per bene e sposato.
Avrebbe voluto un nipote da te
per avere una vita da amare.

Prendilo insieme, portalo fuori
vai con lui verso il sole.
Sei rimasto la sua sola ragione di vita
per questo non lo puoi più tradire.

Poi se un giorno per lui saran solo ore
vedrai, non proverà dolore.
L'amore di un figlio, il bene che gli vuoi
la sua vita, la luce e poi..... .

  Gigi  (anni '70 )

Nessun commento:

Posta un commento