venerdì 31 agosto 2012

Un ricordo



DEDICHERO' ( cantata da Walter e Annarita ( Corrida ) anni '70 ) 

Scritta da Valerio Briganti
Volerò
Come gli aironi su nel cielo
Per cercar l'amore vero
Qualche cosa di sincero

Cercherò
Una chimera da inseguire
Un'illusione da inventare
Se da inventare ci sarà

Griderò
A tutti la felicità
Che insieme al vento se ne andrà
Profumo di un'estate fa

Canterò
Ciò che al momento sentirò
Se sarò triste piangerò
Se sarò allegro riderò

Dedicherò
Le mie canzoni
A te che guardi il sole in faccia
E a te che invece hai giù la testa

Dedicherò
Le mie canzoni
A chi mi odia e mi disprezza
E a chi mi tratta con dolcezza

Dedicherò
Queste mie note
Ad un mattino senza sole
Dedicherò!
Parlerò
Soltanto con la mia chitarra
Che ha lavorato con costanza
E mi da ancora una speranza

Cercherò
Di ritornare sui miei passi
Per ritrovare la certezza
Qualche bacio o una carezza

Dedicherò
Le mie canzoni
A chi non crede e a chi non vuole
Cambiare il mondo solo a parole

Dedicherò
Questa mia voce
Ai boschi e ai sassi lungo il fiume
Al vento, al mare e ai prati in fiore

Dedicherò
Questa mia vita
A chi mi offrirà un sorriso
Dedicherò!

13 commenti:

  1. Ciao Marica,
    questa canzone è bellissima, ma ti sei mai chiesta come è nata? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è bellissima perchè legata ad un periodo bello della mia vita. Mi piacerebbe sapere come è nata !

      Elimina
  2. E' una canzone che scrissi molti anni fa e credo tu possa trovarla anche su youtube :-)
    Sono contento che ti piaccia!
    Anche io ho vissuto tantissimi anni a San Donato Milanese e chissà ... forse ci siamo anche conosciuti! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Marica e grazie per la tua risposta! Mi ricordo benissimo quel 45 giri, i Gardens e la bellissima voce di Walter! Mi piacerebbe avere una copia di quella audiocassetta ...! In questi anni ho scritto molte canzoni di cui un paio me le ha cantate il mio amico Biagio (Fiore - Iris) anche se, per motivi SIAE non ho mai potuto firmarle! :-) Ma noi ci siamo mai conosciuti? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse nel ' 73 all'Ok Club..un locale sulla Paullese verso Crema...credo si chiamasse così..ma non ne sono sicura..sono passati tanti anni . Ciao Maria

      Elimina
    2. Avrei voluto aggiungere a questo post il tuo video di youtube...ma non ci sono riuscita !

      Elimina
  4. Nel 73? Mamma mia quanto tempo?
    E tu cosa fai di bello? Io giro un pò il mondo per lavoro, ma ora sto rallentando i ritmi :-)

    RispondiElimina
  5. già..una vita fa ! Io vivo sempre a San Donato . Ho visto che sei su Fb..posso chiederti l'amicizia ?

    RispondiElimina
  6. Ahhh Sandonatese doc! :-)
    Mi farebbe immensamente piacere averti come amica su fb.
    Grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Tutto ok? Non ho ancora ricevuto la tua amicizia! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho inviato un messaggio su Fb, così capisci che sono io

      Elimina
  8. Ciao! Ho dato un'occhiata su fb ma non ho trovato alcun msg :-(
    Potresti rimandarmelo?
    Il mio profilo su fb è questo: https://www.facebook.com/valerio.briganti
    Grazie ancora :-)

    RispondiElimina