giovedì 5 luglio 2012

La verità ( T. Terzani )


A forza di cercare questa verità nei fatti, mi sono reso conto che i fatti me la nascondevano a volte, e che c'era un livello di verità al di là dei fatti, c'è una cosa più vera di tutti i fatti, 

ed è così che ho cambiato la mia prospettiva, 
cerco sempre quella verità. La cerco da altre parti, non so se la trovo, ma soltanto il cercarla in maniera diversa da come ho fatto prima, mi dà una grande soddisfazione. 

Ho preso un'altra strada voglio vedere cosa c'è sui sentieri, 

ho lasciato l'autostrada. Non mi interessano più gli autogrill e camminare a duecento all'ora,  

voglio andare più piano e so altre strade, che forse conducono altrove o forse conducono da nessuna parte, ma almeno ho provato.


Tiziano Terzani

Nessun commento:

Posta un commento